Calcio dilettanti – società e giocatori

E poi arriva Maggio …

L’ universo del calcio dilettanti è un posto preciso e ben definito.

Azione di gioco calcio dilettanti

Siamo ormai a fine stagione e si comincia a tirare le somme della stagione passata e degli obbiettivi raggiunti; questo succede in qualsiasi campionato Eccellenza, Promozione, 1° e 2° categoria.

Le società sportive

Le società fanno il punto della situazione sugli obbiettivi raggiunti o meno, decidono l’ organigramma tecnico e iniziano a programmare la stagione che verrà.

Scelgono l’ obbiettivo da raggiungere e insieme al Ds tracciano il budget che potrà servire per conseguire una salvezza tranquilla, zona play off o il passaggio alla categoria superiore.

Generalmente in questo mese viene scelto il mister che insieme al direttore sportivo creerà la squadra più idonea nel provare a conseguire l’ obbiettivo preposto.

Il calciatore dilettante

Il calciatore dilettante nel mese di Maggio potrà festeggiare insieme ai compagni un campionato vinto, una salvezza raggiunta o purtroppo avrà la rabbia o la delusione di un mancato raggiungimento di un obbiettivo che spesso, può non essere arrivato, per pochi punti o un solo punto.

Arriva il sole e la bella stagione, la stanchezza fisica e mentale si fa sentire ma il calciomercato incombe e le speranze di nuovi stimoli e nuove opportunità sono alle porte.

Sono mesi quelli in arrivo di ricarica mentale e fisica per affrontare nuove sfide, conoscere magari altri compagni o cementare il vecchio gruppo.

Facciamo un’ analisi della stagione passata, delle cose che sono state fatte bene e quelle dove abbiamo sbagliato con la speranza di qualche chiamata stimolante.

Tra 8/10 settimane rinizia la nuova stagione … e siamo certi che le tasche saranno piene di ambizioni e con tanta voglia di rimettersi in gioco e misurarsi con altri giocatori.

Il calcio dilettanti non finisce mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!

16 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    • Buona sera Eurocalcio e grazie per l’ iscrizione.
      Entrando con il suo account, vada nella sezione login, sotto apparirà “Membri iscritti visibili” e troverà tutti i giocatori e allenatori del portale che si sono resi visibili in questo preciso periodo; potrà fare ricerche per ruolo, provincia e altre caratteristiche.
      Sperando di aver chiarito, porgiamo cordiali saluti.

  1. Buonasera sono un tecnico uefa B che mi sono iscritto in questo portale perché e molto difficile trovare squadre .
    Magari avevo pensato visto che avete dei dati di varie società che anno bisogno di allenatori ,potete fare in modo di unire le due cose e fare in modo di rendere più funzionali il portale

  2. Maggio è in piena primavera … rinascite e nuovi percorsi.
    Mi sono iscritto al portale da 3 settimane fa e ho avuto già 2 richieste da società sportive di zona !!!
    Bell’ idea, bravi a tutti
    …. grazieeeeeeeee