Dilettanti vs Professionisti

Dilettanti professionisti

Le parole di Gianluca Vialli quando incontrò una squadra dilettanti

Onestamente pensiamo che Gianluca Vialli (grande calciatore professionista) sia stato un ottimo atleta ma ancora più grande come uomo.

Negli ultimi anni, abbiamo avuto la fortuna (tutti) di conoscerlo meglio come persona, come uomo, facendoci riflettere su tanti argomenti, sul valore che dovremmo dare alle cose e al senso della vita.

Per questo motivo vogliamo citare una sua frase che secondo noi inquadra e rispecchia bene il mondo del calcio e dei nostri dilettanti.

Gianluca Vialli ad una squadra di dilettanti, solo di status ma professionisti nell’ animo !!!

Io ho giocato finali di Champions League, ho giocato i mondiali con la Nazionale però ho giocato anche ai vostri livelli quindi so esattamente che cosa significa. E sapete qual è la differenza tra questi due mondi che sono all’apparenza così distanti? Nessuna differenza. Perché alla fine l’essenza di questo sport meraviglioso è la stessa. C’è una partita da giocare, c’è una partita da vincere, c’è un avversario da battere, c’è un compagno da aiutare. Bisogna mettersi alla prova. E io ho capito una cosa: che i veri eroi siete voi“.

Credo che racchiuda tutto il senso e non si debba aggiungere altro.

Viva il calcio, il calcio dilettanti, viva la vita!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *